Omalizumab costa alle Regioni 1/3 di quello che pagano i pazienti

ARCO ha avuto conferma da fonti ragguardevoli che fortunatamente il costo di Omalizumab per la Regione Lombardia, e ragionevolmente per le restanti regioni, è di Euro 220,15 per 150 ml di farmaco.

Siamo lieti quindi di apprendere che è decisamente molto più basso dei 609 Euro per iniezione che invece noi pazienti dobbiamo pagare a causa dell'improvvisa e inspiegabile interruzione del protocollo terapeutico a fronte di una patologia cronica.

Siamo certi che l'Assessore Giulio Gallera, assieme a tutti gli assessori al Welfare nel resto della penisola, tirerà un sospiro di sollievo alla notizia e avrà dunque maggiore probabilità di trovare una soluzione a breve per curare noi malati cronici di orticaria spontanea.

Nel frattempo ARCO rimane sempre in fiduciosa attesa di una risposta alle PEC inviate all'Assessore Gallera, ad AIFA e al Ministero della Sanità per incontrarci in qualità di associazione di pazienti e di cittadini a cui è stato negato il diritto alla salute.