© 2018 by ARCO - Associazione Ricerca e Cura Orticaria  |  Privacy Policy

Cerca
  • Associazione Arco

AIFA invita ARCO all’audizione del 13/02

E’ notizia di ieri che AIFA ha invitato ARCO presso la sua sede centrale di Roma per l'Open AIFA del 13/02/2019 a presentare il dramma di noi pazienti di orticaria cronica spontanea, a cui è stato tolto ingiustamente il diritto alla cura e alla salute limitando l’utilizzo di Omalizumab a 11 infusioni.

Tale assurda limitazione ha obbligato gli specialisti di tutta Italia a lasciare nel dramma quotidiano noi malati cronici che senza il medicinale biologico stiamo male, andiamo in pronto soccorso e dobbiamo assentarci dal lavoro per periodi importanti rischiando costantemente il posto di lavoro. Oltre ad avere una vita insopportabile dettata da prurito, dolore, angioedemi e impossibilitati a partecipare attivamente alla nostra vita personale e familiare.


ARCO è lieta di accogliere l’invito di AIFA e sarà nostra cura darvene preciso resoconto al nostro rientro.


Il Consiglio Direttivo di ARCO desidera anche in questa sede ringraziare tutti i soci la cui motivazione, condivisione e adesione ai valori dell'associazione hanno reso possibile mettere in luce il dramma della nostra grave malattia autoimmune.

Solo unendosi, partecipando con la quota associativa e ognuno con i propri talenti, siamo riusciti a diventare un’importante associazione di pazienti per i pazienti che continuerà la sua mission adoperandosi per la ricerca e la cura, sempre e costantemente.

369 visualizzazioni